Spese di spedizione 4€ - Gratuita per ordini superiori a 80€ - Consegna in 24h

PREMESSE GENERALI

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita di prodotti vari attraverso il sito lecaramelledinicola.it e relativi domini di proprietà del venditore.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo lecaramelledinicola.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA opera nel rispetto della Legge Italiana.

TITOLARE ALLA VENDITA

Unico titolare alla vendita attraverso il sito ortofruttalesorelle.it è:
ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA
URGNANO (BG) VIA MATTEOTTI 15 CAP 24059
PI 03585100161

GARANZIE SUI PRODOTTI

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA e relativi domini di proprietà, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo.
Tutti i prodotti in vendita sono direttamente forniti dalle relative aziende produttrici, garantendo così l’autenticità e la qualità di ogni articolo proposto alla vendita. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti.
La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

Tutti i prodotti acquistabili su ortofruttalesorelle.it e relativi domini di proprietà sono coperti da garanzia legale di conformità e rispettano i termini previsti nel codice del Consumo, D.Lgs. n.206/2005, Titolo III, Capo I, artt. 128 e ss..
La garanzia sul prodotto è applicabile solo nei casi in cui il prodotto sia stato utilizzato correttamente rispettandone la destinazione d’uso e osservando quanto indicato nelle
istruzioni di utilizzo e manutenzione.
Il Cliente potrà esercitare il proprio diritto previa esibizione di documento comprovante l’acquisto e documento identificativo dell’ordine, si consiglia quindi di conservare lo scontrino/ricevuta/fattura ricevuta con la merce e l’ordine originale della stessa per il periodo di 24 mesi.

La garanzia non è applicabile in caso di difetto del prodotto causato dal suo normale utilizzo.

RESPONSABILITÀ DELL’AZIENDA

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA è responsabile limitatamente alla funzione di gestione degli ordini on-line. E’ vietato servirsi di ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA per contravvenire a leggi e regolamenti italiane o di qualsiasi altro stato.
Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati sul portale sono ritenuti necessari alla fornitura di servizio e-commerce nei confronti dei propri clienti.
Tutti i contenuti relativi ai prodotti disponibili alla vendita ed ai marchi identificativi del prodotto e dell’azienda sono stati forniti direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici, ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA non è responsabile di eventuali discrepanze circa quanto riportato nelle schede tecniche ed informative. Nel caso venissero riscontrate inesattezze invitiamo gli Utenti a darcene segnalazione così da poter provvedere ad eventuali correzioni.
Tutte le informative contenute all’interno del portale e relativi domini di proprietà sono conformi alla legislazione italiana, non è garantita quindi la conformità delle stesse alla legislazione di altri paesi esteri.
ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA garantisce la messa in atto di tutte le procedure atte a mettere in sicurezza da malware il proprio portale conformemente ai normali standard previsti per la rete web.

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA non risponde di eventuali perdite di dati, malfunzionamenti dei servizi, ecc., riconducibili a:

  • non corretto utilizzo del portale da parte dell’Utente
  • disattivazione dei cookies nel browser dell’Utente
  • il mancato utilizzo/installazione da parte dell’Utente di sistemi antivirus e di protezione idonei sul proprio dispositivo di navigazione internet.

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA si riserva di modificare ogni qual volta lo ritenga necessario il proprio portale web, rettificando e riesaminando i contenuti pubblicati all’interno dello stesso tra qui i presenti termini e condizioni di utilizzo del portale ed informative al Cliente.

Si consiglia a tutti i Clienti/Utenti di porre attenzione ad eventuali aggiornamenti del portale ed a verificare periodicamente eventuali variazioni intercorse nelle condizioni di utilizzo ed ai termini legali.

LEGGE ITALIANA

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA opera secondo la legislazione italiana e, per ogni controversia, fa riferimento al Foro di Bergamo.
Il contenuto del sito può, di conseguenza, non essere conforme a quanto previsto dalle normative applicate in altri paesi.
È proibito l’accesso al sito e ai relativi domini di proprietà da paesi in cui i relativi contenuti violino la legge. Gli utenti che effettueranno accesso al sito da tali paesi sono consapevoli dell’incorrere di sanzioni e conseguenze legali e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi in vigore sul territorio locale.
Le operazioni di acquisto sono disciplinate dal Diritto Italiano, in particolare dal DDL 6 settembre 2005 n.206 ‘CODICE DEL CONSUMO’ e dal DL 9 aprile 2003, n. 70 ’DECRETO E-COMMERCE’.

ARTICOLI ED IMMAGINI

ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA è proprietaria di ogni contenuto presente all’interno del portale e dei relativi domini di proprietà, è quindi vietato l’utilizzo e la distribuzione di tutte le immagini ed i contenuti grafici ivi contenuti se non presente autorizzazione scritta rilasciata da ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA.

Tutti i contenuti relativi agli articoli disponibili alla vendita sono stati forniti ed autorizzati dall’aziende produttrici e/o distributrici. ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA non è quindi responsabile di eventuali difformità degli articoli consegnati rispetto a quanto illustrato nell’immagine identificativa del prodotto.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti presenti all’interno del portale di ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA e relativi domini di proprietà sono di esclusiva proprietà. Sono incluse immagini, documenti, caratteri, elementi di design, musica, software, codici e format scripts. Tutto il materiale pubblicato all’interno del portale è protetto da copyright.

E’ vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione, pubblicazione, riproduzione ed alterazione dei contenuti a presenti nel portale per fini commerciali, se non in presenza di espresso consenso in forma scritta da parte di ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA.

E’ vietato l’utilizzo di ogni contenuto presente all’interno del portale, compresi i marchi, per ogni altro fine diverso dalla vendita diretta dei prodotti pubblicati all’interno del sito agli Utenti finali.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Per la spedizione dei prodotti, ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA si affiderà a corrieri specializzati e di comprovata serietà per la consegna degli ordini sul territorio italiano ed estero.
Tutte le spedizioni verranno accompagnate dalla documentazione obbligatoria di accompagnamento ed identificazione delle merci (fattura, documento di trasporto) ed eventuali allegati richiesti dalla normativa e dai paesi esteri di destinazione.
Le spese di spedizione saranno indicate al termine dell’inserimento dell’ordine e appariranno all’atto della conferma del carrello di acquisto.
ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Effettuiamo spedizioni solo nell’area di Bergamo e provincia.

CONSEGNA DELL’ ORDINE
Il Cliente, alla consegna della merce da parte del vettore incaricato, dovrà cortesemente verificare che l’imballo risulti integro alla vista e senza segni di eventuale manomissione.
Nel caso il Cliente riscontri tali anomalie ha la facoltà di firmare la ricevuta di consegna con riserva, o rifiutare il pacco. Il Cliente dovrà, inoltre, verificare all’apertura del pacco che la quantità e gli articoli consegnati corrispondano a quanto indicato nel Suo ordine.
Eventuali difformità riscontrate all’atto del ritiro del pacco sia durante la verifica della merce dovranno essere tempestivamente comunicate via email.
Nell’eventualità che la consegna non avvenga per cause imputabili al Cliente (destinatario assente in modo continuativo, indirizzo errato, errato numero telefonico rilasciato per il contatto con corriere, ecc..) con conseguenti aperture di pratiche di giacenza o rimessa in spedizione ed eventuali oneri accessori, saranno considerati a carico del Cliente. Tali maggior spese verranno computate a consuntivo al manifestarsi di tali situazioni ed il pagamento delle stesse è da considerarsi elemento fondamentale per la riconsegna della merce.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:
• per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Modalità di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviarci lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure comunicazione via e.mail all’indirizzo di posta elettronica.
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati). Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi
originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA  porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:
• trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
• trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
• trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.
• trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49,
comma 1, lett. h):
— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono,
di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione
cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

RIMBORSO
Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:
• Per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.
• Per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.
• Per i pagamenti ricevuti elettronicamente (carta di credito/paypal), oltre alle modalità sopra citate il Cliente può chiedere l’effettuazione del rimborso anche mediante bonifico bancario, inviandoci comunicazione scritta con indicazione completa dei dati necessari all’effettuazione del rimborso.
In tutti i casi di reso, ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.

RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE
Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato,
ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e.mail con richiesta di reso all’indirizzo fornito nei contatti indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata.
Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

SPEDIZIONE DEL RESO
L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.
L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente, se lo ritiene opportuno, ha facoltà di chiedere a ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA l’utilizzo del proprio servizio di logistica a pagamento.
In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali ricevuti con l’ordine.
L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso. Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce.
A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:
• Ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato)
• Richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce.

PREZZI E MODALITÀ D’ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito ortofruttalesorelle.it e relativi domini di proprietà sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta relativa al prodotto acquistato.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo differenti accordi. Tale eventuale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni generali e di pagamento e di accettarle integralmente.
Tutti gli articoli pubblicati nel portale e relativi domini di proprietà sono da ritenersi disponibili all’acquisto. Per inviare qualsiasi comunicazione invitiamo tutti gli utenti a visitare la pagina Contatti del portale e ad inviare e-mail al reparto dedicato secondo le proprie esigenze.
ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. ORTOFRUTTA LE SORELLE S.N.C. DI NOZZA LORENZA infatti, in nessun momento della procedura
d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta e attraverso i migliori canali di payonline, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Nell’eventualità che l’ordine sia correttamente stato inserito ma il pagamento con carta di credito/paypal non sia andato a buon fine, il Cliente verrà tempestivamente contattato per posta elettronica per essere messo a conoscenza delle possibili metodologie di perfezionamento dell’ordine.